DDL MELONI: SPIONAGGIO DELLA POPOLAZIONE E REPRESSIONE!

di Gianni Lannes Dallo Stato di di diritto allo Stato di Polizia, dalla democrazia incompiuta alla tecnocrazia totalitaria. L’articolo 31 del nuovo ddl Sicurezza sponsorizzato dal Governo Meloni è pericoloso perché aumenta enormemente i poteri dei servizi segreti senza prevedere nessun controllo. Infatti, questo famigerato articoletto obbliga “le pubbliche amministrazioni e i soggetti che erogano…

di Gianni Lannes

Dallo Stato di di diritto allo Stato di Polizia, dalla democrazia incompiuta alla tecnocrazia totalitaria. L’articolo 31 del nuovo ddl Sicurezza sponsorizzato dal Governo Meloni è pericoloso perché aumenta enormemente i poteri dei servizi segreti senza prevedere nessun controllo. Infatti, questo famigerato articoletto obbliga “le pubbliche amministrazioni e i soggetti che erogano servizi di pubblica utilità” alla collaborazione con i servizi segreti e consente alle agenzia di intelligence italiane – controllate dalla Cia e dal Mossad – (Dis, Aise e Aisi) di stipulare anche con le università e gli enti di ricerca “convenzioni” che prevedano l’accesso ai dati personali ancorché protetti da accordi di riservatezza. Insomma, questo tentativo dell’esecutivo meloniano apre alle schedature di massa e costituisce un attacco ai diritti fondamentali di cittadine e cittadini. Proprio l’articolo 31, nello specifico, permette agli 007 di spiare chiunque senza garanzie e senza fornire adeguati poteri di controllo al Copasir, ovvero al Parlamento. Ospedali, scuole e università, solo per citare un documentato esempio, saranno costretti a fornire ogni dato che venga richiesto dai servizi di sicurezza. Ma chi controllerà questi agenti segreti? Questa norma, infine, minaccia espressamente la libertà accademica, il pensiero critico e il diritto al dissenso nelle università italiane. Non è con l’obbedienza, mediante l’intimidazione e trasmite la repressione che si fa civiltà.

Riferimenti:

https://www.senato.it/leg/19/BGT/Schede/Ddliter/57875.htm#

Risposte a “DDL MELONI: SPIONAGGIO DELLA POPOLAZIONE E REPRESSIONE!”

  1. MELONI CONTRO IL MANIFESTO DI VENTOTENE – Gianni Lannes

    […] DDL MELONI: SPIONAGGIO DELLA POPOLAZIONE E REPRESSIONE! […]

    "Mi piace"

  2. ITALIA: INDIETRO TUTTA! – Gianni Lannes

    […] MELONI CONTRO IL MANIFESTO DI VENTOTENE DDL MELONI: SPIONAGGIO DELLA POPOLAZIONE E REPRESSIONE! […]

    "Mi piace"

  3. MANIFESTO DI VENTOTENE: DISTRAZIONI DI MASSA E MENZOGNE MELONIANE! – Gianni Lannes

    […] DDL MELONI: SPIONAGGIO DELLA POPOLAZIONE E REPRESSIONE! […]

    "Mi piace"

  4. SPARATUTTO: MELONI&LOLLOBRIGIDA – Gianni Lannes

    […] SPESE MILITARI NATO: MELONI AUMENTA…! SE ESSERE ITALIANI… DDL MELONI: SPIONAGGIO DELLA POPOLAZIONE E REPRESSIONE! […]

    "Mi piace"

Lascia un commento