CAPACRAZIA!

di Gianni Lannes L’erede del postfascismo: lei decide, lei ordina, lei ordisce, lei fa, lei disfa, le dice e disdisce ma sempre più spesso si contraddice. Nel Belpaese ormai reso irrilevante sul piano internazionale da un ammasso di politicanti nullafacenti atavicamente incistati alle poltrone, non c’è mai stata tanta distanza tra chi alberga remuneratamente a…

di Gianni Lannes

L’erede del postfascismo: lei decide, lei ordina, lei ordisce, lei fa, lei disfa, le dice e disdisce ma sempre più spesso si contraddice.

Nel Belpaese ormai reso irrilevante sul piano internazionale da un ammasso di politicanti nullafacenti atavicamente incistati alle poltrone, non c’è mai stata tanta distanza tra chi alberga remuneratamente a Palazzo Chigi e la succube o passiva popolazione italiana.

Eppure la democrazia è uguaglianza, è assenza di capi. Invece la capacrazia di Giorgia Meloni (anticamera in salsa di regime della tecnocrazia, già complice del genocidio in Palestina) ha ormai annichilito lo Stato di diritto. Senza demos c’è solo cratos. L’antidoto? Trasformare le minoranze attive in massa critica.

https://sulatesta.blog/?s=meloni

Tags:

Lascia un commento