50 GUERRE NEL 2025!

Non solo Palestina e Ucraina, Congo e Sudan dove i morti invisibili si contano a milioni per via delle risorse naturali sottratte al “Terzo Mondo”, come nel Mezzogiorno d’Italia (il petrolio in Basilicata). Attualmente (anno 2025) sono in corso ben 50 guerre che dilaniano il mondo per avidità di dominio, ingordigia di profitto, sfruttamento del…

Non solo Palestina e Ucraina, Congo e Sudan dove i morti invisibili si contano a milioni per via delle risorse naturali sottratte al “Terzo Mondo”, come nel Mezzogiorno d’Italia (il petrolio in Basilicata). Attualmente (anno 2025) sono in corso ben 50 guerre che dilaniano il mondo per avidità di dominio, ingordigia di profitto, sfruttamento del prossimo. La prima e più evidente conseguenza sotto gli occhi di tutti: 122 milioni di esseri umani in fuga che vagano disperati per sfuggire non vita.

La guerra più che un’incarnazione del male, è una costante della dimensione disumana, una pulsione primaria e ambivalente della nostra specie che finirà per distruggere l’umanità.

Gianni Lannes

Tags:

Lascia un commento