
di Gianni Lannes
Caldo e freddo a piacimento. Chi ha fatto impazzire il clima? E perché? Parola di John Clauser, premio Nobel per la Fisica nell’anno 2022:
“La grande notizia è che non esiste una vera crisi climatica. La C02 e il metano hanno un effetto trascurabile sul clima. La Terra ha le nuvole e non possiamo ignorarlo. Io sostengo che ogni tipo di nuvola fornisce automaticamente un meccanismo termostatico di riflettività della luce solare che controlla fortemente il clima e la temperatura della Terra. L’IPCC afferma di essere certa che il meccanismo dominante sia quello della C02 ma io affermo che è assurdo. Non c’è cambiamento climatico e certamente non sono convinto ci sia un collegamento con la frequenza degli eventi meteorologici estremi, il cui aumento è trascurabile. La terra probabilmente non si sta neppure riscaldando. Tutta la cronologia delle temperature è molto sospetta, il modo in cui è stata gestita è sospetto, ma comunque, qualunque cosa accada, non è dovuta alla presenza di C02 o metano nell’atmosfera”.
Scie di guerra: caldo e freddo a piacimento. Il clima è un’arma insospettabile. Ma chi osserva più il cielo, se tanti individui sono catturati dall’onnipresente schermo portatile, quasi incorporato nell’umano? Il controllo totale United States of America sarà raggiunto nel 2025, come da programma dell’USAF datato 1996? In sintesi mediante le operazioni di geoingegneria ambientale si mira ad eliminare la nuvolosità naturale, al fine di facilitare le comunicazioni via etere, in alta frequenza, poiché queste vengono pesantemente disturbate dall’acqua contenuta nelle nuvole. La riduzione della copertura nuvolosa naturale interferisce pesantemente sul ciclo dell’acqua (riduzione delle precipitazioni e desertificazione), ma ha un’altra conseguenza: interferisce con il bilanciamento delle temperature e quindi determina il riscaldamento della Terra, nonché la conseguente desertificazione programmata in determinate aree. L’incremento delle temperature (localizzato) va dunque ricercato nelle attività di aerosol – condotte per mezzo di velivoli commerciali in gran parte ma anche militari sotto mentite spoglie – e non nell’ipotetico e mai dimostrato aumento dei gas serra. Le temperature del pianeta Terra (Acqua) sono direttamente dipendenti, oltre che dal ciclo solare, anche e soprattutto dalla presenza delle nubi, che funzionano come un termostato riflettendo la luce del sole.



(foto di Gianni Lannes – Italia: 2-3 maggio 2025).
Lascia un commento