UMANI: CORPI ARTIFICIALI DI RICAMBIO

di Gianni Lannes Vivi ma non vivi. Corpi umani senza coscienza e possibilità riproduttive, fabbricati in laboratorio con le staminali di persone adulte, usati per i trapianti e le sperimentazioni. Il progetto dei “bodyoids” è di tre ricercatori della Stanford University. Un articolo del Mit Technology Review del 25 marzo 2025 recita: «I recenti progressi…

di Gianni Lannes

Vivi ma non vivi. Corpi umani senza coscienza e possibilità riproduttive, fabbricati in laboratorio con le staminali di persone adulte, usati per i trapianti e le sperimentazioni. Il progetto dei “bodyoids” è di tre ricercatori della Stanford University. Un articolo del Mit Technology Review del 25 marzo 2025 recita:

«I recenti progressi della biotecnologia offrono ora la possibilità di produrre corpi umani viventi senza i componenti neurali che ci permettono di pensare, essere consapevoli o provare dolore. Molti troveranno questa possibilità inquietante, ma se i ricercatori e i politici riusciranno a trovare un modo per mettere insieme queste tecnologie, un giorno potremmo essere in grado di creare corpi “di riserva”, sia umani che non umani.».

Riferimenti:

Tags:

Lascia un commento